Jobs
La complessità dei progetti è in aumento, ecco perché il BIM è diventato indispensabile.
La complessità dei progetti è in aumento, ecco perché il BIM è diventato indispensabile.

Il vostro progetto pone elevate esigenze in termini di sicurezza e sostenibilità?

Richiede una costruzione molto complessa e diversificata? Boess soddisfa questi requisiti con BIM. Il numero di pianificatori specializzati coinvolti in un progetto è in aumento. Ciò rende il coordinamento del progetto più complesso. Con il metodo di lavoro BIM, controlliamo le fasi di lavoro, i costi e le scadenze in un unico modello digitale tramite diversi progettisti specializzati.


Boess ha diversi anni di esperienza con il metodo di lavoro BIM

Il BIM è stato utilizzato come strumento di pianificazione integrale nei seguenti progetti:

  • Datacenter Turgovia powered by EKT: Pianificazione generale di RZintegral, 2017–2018, little open BIM, modello comune, scambio di dati in .ifc

  • Centro di calcolo Wankdorf: Pianificazione generale di RZintegral, 2010–2015, little open BIM, modello comune, scambio di dati in .ifc


Metodo di lavoro BIM Big open

Nel «metodo di lavoro BIM Big open», il processo di pianificazione digitale va oltre. Qui tutti i pianificatori sono collegati tra loro. Una banca dati comune viene utilizzata per collegare informazioni quali libro dei vani, descrizioni di elementi, fino a costi e scadenze. Boess lavora nei seguenti progetti con il metodo BIM Big open:

  • ETH Zurigo Nuovo centro dati HRZ: 2019–2022, big open BIM

  • Riparazione completa dell’officina centrale del VBZ: 2019–2028, big open BIM

  • N12 ristrutturazione collegamento Bern Bümpliz (progetto pilota BIM ASTRA): 2018–2023

Vi supportiamo anche nello sviluppo degli obiettivi del progetto BIM e assumiamo la gestione del BIM nella funzione del pianificatore generale. Questo, ovviamente, in tutte le discipline tecniche.