Jobs

Da oltre 30 anni siamo coinvolti in vari progetti come progettisti elettrici sullo Jungfraujoch. A 3454 m slm, i cantieri in alta montagna sono una sfida entusiasmante, come nel caso del progetto di ampliamento del binario 3.


Estensione binario 3

La stazione sotterranea Jungfraujoch è costituita da un sistema di caverne e tunnel interconnessi. Le due sale della stazione costituiscono il punto d'incontro. L'intero flusso di persone è centrato qui. Nell'atrio della stazione, binario 3, sono state create nuove piattaforme alte accessibili ai portatori di handicap, la geometria dei binari è stata raddrizzata e la stazione è stata adattata al concetto operativo con passante ferroviario, con brevi tempi di consegna. Il flusso dei visitatori è stato ottimizzato ampliando gli ingressi della piattaforma sotterranea, separandolo inoltre dal traffico merci mediante la costruzione di una nuova caverna di stoccaggio sotterranea. Allargando il profilo dell'atrio della stazione, del binario 3 e dei relativi accessi alle piattaforme, sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:

  • tempi di consegna brevi

  • piattaforme adatte ai disabili

  • flussi di passeggeri ottimizzati

  • geometria del binario raddrizzata


Boess ha fornito i seguenti servizi come progettista elettrico:

  • Pianificazione di una nuova sottodistribuzione

  • Progettazione della nuova staffa passacavi

  • Determinazione dei requisiti di alimentazione

  • Progettazione dell'illuminazione

  • Progettazione dell'impianto a bassa tensione

  • Pianificazione dell'installazione elettrica

  • Dimensionamento del cavo

  • Coordinamento e direzione dei lavori specialistica

La stazione sullo Jungfraujoch è moderna e tecnicamente aggiornata dopo l'ampliamento del binario 3. Anche questa parte è all'altezza dello slogan - Top of Europe.


Committente
Jungfraubahn SA
3800 Interlaken

Oggetto / sede
Stazione ferroviaria Jungfraujoch

Costo dell'impianto elettrico
CHF 1.0 Mio

Periodo
2018 - 2021